Lavora tranquilloal resto pensiamo noi
Materiali, compressione, trattamenti e normative
[ Materiali ]
Per chi sceglie Woriksolo le fibre migliori.
Amicor Plus® è la più sicura, duratura ed efficace fibra antibatterica esistente sul mercato. Elevate performance di traspirabilità, fresco, bassa formazione di piling. Amicor Plus® contiene un additivo che conferisce un’eccellente protezione contro i funghi e azzera la proliferazione dei batteri.
Fibra naturale che offre una gradevole sensazione di comfort grazie alla particolare capacità di assorbire e disperdere la traspirazione naturale del corpo. L’origine vegetale e i trattamenti di tintura in rispetto alla normativa OEKO-TEX la rendono particolarmente indicata anche per le pelli più delicate.
Fibra in grado di dissipare le cariche elettrostatiche, azzerare la proliferazione di batteri e svolgere una funzione antistress. La capacità della fibra di carbonio in termini di prestazione dissipativa è la migliore fra tutte le fibre ad oggi esistenti e tale da rendere i capi rispondenti alle norme europee.
Fibra cava con una struttura interna multicanale che veicola l’umidità e il sudore verso l’esterno dell’indumento, mantenendo la pelle fresca e asciutta. La sua leggerezza e le sue caratteristiche tecniche rendono la fibra tecnologicamente molto avanzata contenente fibre riciclate al 100% dal PET.
Fibra ad alta tecnologia messa a punto per garantire la massima resistenza e durata, leggerezza e facilità di manutenzione. Offre una resistenza all’abrasione due volte superiore ad un normale tessuto di nylon testurizzato e resistente. Testata per sopravvivere negli ambienti più difficili.
È una fibra che ha proprietà uniche con un’eccellente capacità di tintura e solidità del colore in miscele con nylon, che è tinto con sostanze coloranti acide. Riflessione cromatica straordinaria, sfumature di colore più profonde e migliore solidità del colore dopo il lavaggio.
Filato in cotone di altissima qualità, prodotto esclusivamente con varietà nobili a lungo tiglio, resistente e naturalmente lucente. Sottoposto a pettinatura, ritorcitura, gasatura e mercerizzazione, rafforza le sue naturali caratteristiche e acquisisce irrestringibilità e un migliore grado di assorbimento.
Una delle più importanti fibre aramidiche a livello mondiale, il Kevlar® ha sorprendenti doti di resistenza al taglio, alle abrasioni e al calore con un grado molto alto di assorbimento delle vibrazioni. Queste proprietà conferiscono ai capi resistenza e durata.
Progettato per migliorare i tessuti naturali e sintetici, la fibra LASTOL® integra il tessuto ospite senza dare una sensazione di indumenti sintetici. I tessuti mantengono un aspetto naturale. Il calore e la resistenza chimica della fibra offrono performance della durata, comfort e facilità di cura.
È una fibra tessile ricavata da una risorsa rinnovabile: la cellulosa, accuratamente selezionata tra i rami di speciali alberi. Le straordinarie proprietà di questi alberi forniscono ai materiali tessili realizzati con Lenpur® proprietà straordinarie di morbidezza, capacità di traspirazione del sudore e proprietà antibatteriche.
Fibra elastomerica con proprietà uniche di allungamento e recupero della forma originaria. Le caratteristiche esclusive le permettono di essere allungata fino a sette volte rispetto alle dimensioni iniziali, per poi ritornare perfettamente allo stato iniziale, donando ai capi perfetto recupero della forma.
Microfibra sintetica con proprietà batteriostatiche. Mantiene un ottimale equilibrio fisiologico, non permette la proliferazione di batteri sui tessuti e la formazione di dermatiti e sfoghi cutanei. Offre inoltre elevate prestazioni di leggerezza e traspirabilità garantendo una temperatura corporea ottimale.
In grado di garantire elevati standard prestazionali anche in attività estreme e condizioni climatiche difficoltose con proprietà batteriostatiche, di leggerezza e di traspirabilità. Fibra realizzata in poliammide tinto in pasta dagli straordinari vantaggi in termini di sostenibilità.
Durevole, altamente resistente e traspirante per una rapida evaporazione. Le nano particelle di PTFE con cui è rivestito riducono l’attrito, diminuendo lo sfregamento sulla pelle che è causa di vesciche e surriscaldamento. Protegge e rinfresca per tutta la durata di vita del capo.
Un filato speciale che crea un esclusivo effetto rinfrescante. Conferisce flessibilità e morbidezza al prodotto finito. La sezione trasversale simile a quella del cotone dona elasticità ed una sensazione di benessere. L’uso di un polimero completamente smussato produce un tocco soffice e dà origine a una speciale ventilazione.
Tecnicamente all’avanguardia, il polipropilene ha capacità termiche molto elevate e grazie alle sue fibre cave ha un peso medio inferiore del 40% alla lana ma con la stessa capacità di mantenere il calore corporeo. Questo si traduce in minimo ingombro, estrema leggerezza dei capi e grande libertà di movimento.
Abbiamo selezionato questo filato in poliestere riciclato post-consumer rigenerato dalle bottiglie di plastica. La raccolta delle bottiglie riduce l’inquinamento del terreno (non vanno nelle discariche), dell’aria (non vanno negli inceneritori che disperdono polveri sottili) e dell’acqua (non vanno nei mari).
Elevate performance di traspirabilità, bassa formazione di piling e di comfort per massima durata del capo. Trasporta l’umidità dalla pelle alla superficie esterna del tessuto, dove può facilmente evaporare. Aiuta a spostare il calore all’esterno, dando un piacevole senso di benessere.
È la fibra di pura cellulosa ottenuta da alberi di Eucalipto 100% biodegradabile. Regola l’assorbimento e il rilascio dell’umidità e la struttura fibrillare contribuisce a creare un microclima ottimale sulla pelle. Pelle asciutta e comfort pari ad una seconda pelle.
In assoluto le lane più pregiate al mondo, sono un ottimo isolante dal freddo, grazie alle eccellenti proprietà termoregolanti. Valido aiuto nella prevenzione ai dolori articolari, assorbono l’umidità corporea in eccesso neutralizzando le sostanze nocive del sudore. Grazie alla morbidezza attutiscono le vibrazioni.
[ Compressione ]
Benessere e vitalitàcon tecnologia compressiva.
La compressione ritarda l’insorgenza della sensazione di pesantezza e fatica.
I capi compressivi aumentano l’apporto di ossigeno ai muscoli generando una sensazione di benessere e vitalità. Sono ideali per chi sta seduto a lungo o, al contrario, in piedi molte ore.
Le calze e i gambali Worik sono progettati e realizzati secondo i parametri della compressione graduata che decresce dalla caviglia al ginocchio con un livello compressivo.
Trattamenti
Lavaggio industriale pre-confezionamento che “fissa” la taglia ed ammorbidisce i capi. Disponibile su molti prodotti della gamma Worik.
Trattamento antibatterico sanitizzante applicato durante il processo di pre-lavaggio industriale. Azzera la possibilità di proliferazione di batteri causa di irritazioni, micosi e muffe.
Innovativo trattamento per filati e tessuti, conferisce ai capi in cui viene inserito impermeabilità, resistenza alle macchie e allo sporco senza alterare traspirabilità e il colore.
Normative
La norma specifica i requisiti prestazionali per capi di abbigliamento costruiti con materiali flessibili che sono progettati per proteggere il corpo del portatore, dal calore e/o dalla fiamma.
La norma specifica i requisiti del materiale da utilizzare per gli indumenti di protezione che devono dissipare le cariche elettrostatiche, per evitare scariche che possano innescare scintille.
La norma specifica requisiti e metodi di prova per la prestazione di capi di abbigliamento per la protezione contro gli ambienti più freddi di -5 °C: basse temperature dell’aria, umidità e velocità dell’aria.
La norma disciplina i requisiti generali per ergonomia, invecchiamento, taglie e marcatura degli indumenti di protezione. I capi vengono progettati e fabbricati offrendo al portatore il massimo grado di comfort.
Il simbolo che garantisce la conformità del capo alla direttiva europea sui DPI 89/686/CEE e alla normativa relativa ai requisiti generali degli indumenti di protezione UNI EN ISO 13688:13.
Standard unico di certificazione e controllo nel settore in tutte le fasi di lavorazione, che permette di identificare quei prodotti che non presentano alcun rischio per la salute del consumatore.
Regolamento europeo che vieta, nei processi di tintura e finissaggio industriale tessile, l’utilizzo di sostanze chimiche dannose per la salute umana e per l’ambiente.